Eccoci ritrovati per il nostro aggiornamento settimanale su alcune tra le news più interessanti del panorama energetico italiano ed internazionale.
Gas, tutte le incertezze del Mediterraneo orientale
di Alessandro Sperandio su Energia Oltre
Nonostante i miliardi di metri cubi di gas contenuti nelle sue profondità, le prospettive di sviluppo su larga scala del Mediterraneo orientale rimangono ancora incerte, tra piani di trivellazione in sospeso, la battuta d’arresto per il nascente programma di esplorazione del Libano e le ostinate sfide geopolitiche della regione.
Gas Naturale: scorte Usa salgono meno del previsto, future in rosso
di Luca Fiore su Money.it
Nell’ultima settimana gli stock di gas naturale negli Usa sono cresciuti di 81 miliardi di piedi cubi (BCF, Billion Cubic Feet) a 2.503 miliardi.
Comunità energetiche, Italia Solare e Legambiente sul documento Arera
pubblicato da QualEnergia
Trattandosi di incentivi diversi da quelli cui fa riferimento l’Articolo 26 del D. Lgs 28/2011, ITALIA SOLARE e Legambiente chiedono che gli altri incentivi siano cumulabili nei limiti stabiliti dalle norme comunitarie sugli aiuti di Stato. La Delibera dovrebbe inoltre specificare che le tariffe incentivanti dovrebbero prevedere una maggiorazione non solo per l’installazione dei sistemi di accumulo, ma anche per quella parte di energia che risulta istantaneamente condivisa. Sarebbe anche opportuno chiarire espressamente che sulla base della disciplina vigente si possono avere gli incentivi della comunità energetica anche per impianti in zona agricola.
Gas Plus: Assemblea approva bilancio 2019
pubblicato da Trend-OnLine
Il Gruppo sta proseguendo con impegno nella gestione delle attività ordinarie e nei propri programmi di sviluppo industriale, pur in presenza di un contesto legislativo ed autorizzativo difficile per le attività di ricerca e coltivazione di idrocarburi, ivi compreso il settore del gas metano che rappresenta inequivocabilmente la fonte energetica prioritaria nell'attuale fase di riduzione dell'uso di combustibili fossili.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.