Continua la nostra raccolta settimanale degli articoli più interessanti legati alle news di gas ed energia elettrica. Come è facile immaginare, COVID-19 e il calo dei prezzi sono ancora tra gli argomenti più discussi a cui, purtroppo, si aggiungono delle news legate alle truffe telefoniche ad opera di call center che approfittano del periodo di lockdown.
Energia e gas: le truffe telefoniche durante l’emergenza Covid-19
pubblicato da TriesteAllNews
Con il crollo dei mercati energetici, ora è sicuramente il momento migliore per approfittare di offerte vantaggiose per le proprie bollette di Energia e Gas, ma è anche terreno fertile per quei Call Center che cercano di approfittare della situazione e non perdono l’occasione di rincarare la dose perpetrando truffe a tutto spiano.
Bonus energia, altra proroga. Ma Arera vuole rendere gli sconti automatici da subito
scritto da Federico Formica e pubblicato da Repubblica
Mentre il precedente intervento era sui consumatori con bonus in scadenza tra il primo marzo e il 30 aprile, in questo ultimo provvedimento Arera estende la platea anche a tutti coloro che avevano come scadenza il 31 maggio. Tutte queste persone potranno presentare domanda fino al 31 luglio 2020. Una volta accettata la domanda, lo sconto in bolletta verrà applicato “in modo continuato e retroattivo a partire dalla data di scadenza originaria. Il rinnovo ha la consueta durata complessiva di 12 mesi”, spiega l’autorità.
CORONAVIRUS, ARERA: "PROROGATO AL 17 MAGGIO BLOCCO DISTACCHI ELETTRICITÀ, GAS E ACQUA"
pubblicato da BorsaItaliana.it
Confermato, dunque, il blocco dei procedimenti di morosità fino al 17 Maggio 2020, per tutti i clienti domestici dell'energia elettrica e per i clienti domestici gas con consumi non superiori a 200.000 Smc/anno.
Gas, stoccaggi USA aumentano più del previsto
pubblicato da TeleBorsa.it
Il dato si confronta con i +69 BCF indicati dal consensus. La settimana prima si era registrato un incremento di 43 BCF.
Gazprom: export gas in calo nel 2020
scritto da Sebastiano Torrini e pubblicato da EnergiaOltre
Recentemente, nel mese di febbraio, Gazprom aveva dichiarato che l’ambizione dell’azienda era quella di mantenere le forniture all’estero intorno ai 200 miliardi di metri cubi all’anno fino al 2020.
Tuttavia, Ivannikov ha dichiarato che l’attuale contesto di mercato – con prezzi bassi record e domanda debole – è il risultato di una “tempesta perfetta” di fattori ribassisti, tra cui il secondo inverno mite consecutivo in Europa e lo scoppio del coronavirus.
Perché anche il gas, dopo il petrolio, rischia prezzi negativi?
scritto da Sissi Bellomo e pubblicato da Il Sole 24 ore
Sul mercato spot asiatico intanto il valore del gas naturale liquefatto è sceso per la prima volta sotto 2 dollari per milione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.